Chi siamo

galileo 50 anni

Da molti anni a Reggio Emilia si pratica con successo il Triathlon , sport che trova la sua massima espressione nei paesi del Nord Europa ,  Nord America e Australia. …

Cosa dire del Triathlon se non che è una disciplina affascinante.

Il suo fascino risiede nella varietà e nella durezza che lo contraddistinguono.

Sport multidisciplinare consente di misurarsi, nelle tre frazioni di gara che lo compongono, in sfide sempre differenti e di entrare in sintonia con emozioni sempre rinnovate… la fluidità nella frazione nuoto, la velocità nella frazione bici e la tenacia e potenza nella frazione corsa.

Sport esigente in quanto richiede passione e tenacia contro la fatica sempre pronta dietro l’angolo a presentare il suo fardello è però in grado di premiare con un traguardo bellissimo essere un triathleta.

E’ questo l’entusiasmo che contraddistingue il gruppo Galileo Triathlon, un gruppo di  ca 100 atleti molti dei quali compagni di avventure da diversi anni.

Un gruppo eterogeneo composto da atleti di spicco e altri meno esigenti, atleti giovanissimi e atleti piu’ attempati , tutti pero’ desiderosi di migliorarsi e vivere lo sport in amicizia , con dedizione e onesta’.

Tra di noi anche un nutrito gruppo di Atleti che si sono  misurati nella massima espressione del Triathlon : l’IRONMAN .

Il gruppo si è anche arricchito di alcuni atleti che praticano il duathlon (bici e corsa) che a differenza di quello che si pensa e’ addirittura sport piu’ faticoso del triathlon.

Significativi i risultati raggiunti nel corso degli anni che non elencheremo per ovvi motivi, ma tutti di altissima qualità.
 Ottimi risultati che hanno premiato e speriamo premieranno l’approccio allo sport della  Societa’ Galileo Triathlon che si può riassumere nel suo principale obiettivo cioè la pratica dello sport nella sua forma piu’ pura e spontanea , quale strumento di associazione, amicizia e solidarieta’. Non rientrano infatti tra gli obiettivi della Societa’ la ricerca del risultato agonistico “ a qualsiasi costo”  o della prestazione oltre i propri limiti,  ricercata con esasperazione attraverso l’uso di mezzi non legali o metodologie illecite.
La Galileo Triathlon non valuta assolutamente i propri Atleti in base ai risultati ottenuti ma semplicemente per l’impegno sportivo , il buon esempio e la serieta’ di comportamento nelle varie attivita’ sportive.
 *
Se desideri quindi intraprendere l’esperienza del triathlon e fare parte di un Gruppo e una Squadra di Amici , contattaci in  galileotriathlon@libero.it
Presidente
Fernando Margini 
Consiglieri
Ivano filippi
Marcello Masini
Direttore Sportivo
Paolo Vergalli